DONA ORA

contributo
sarà più facile

Missione Bigodino

“Missione bigodino” è un progetto mirato alla riscoperta della cura del sé, della socialità e del contatto relazionale pensato in un ambiente nuovo, rinnovato e strutturato ad hoc.
Al primo piano della Fondazione Castellini sorgerà il negozio di parrucchiera, un locale adatto alle nostre ospite dove sarà per loro possibile farsi coccolare da personale esperto, fare due chiacchiere, leggere un po’ di gossip e perché no bere un caffè in compagnia. Il servizio è gratuito e per potervi accedere urge, come in tutti i negozi che si rispettino, prendere appuntamento.
Insomma, un piccolo ritorno alle vecchie abitudini. In fondo si sa quanto le donne tengano al proprio aspetto e in particolare ai propri capelli!
Il negozio sarà arricchito di ogni comfort, ricco di bigodini colorati per una permanente perfetta!
Insieme possiamo rendere concreto questo sogno che permetterà alle nostre ospiti di poter usufruire di uno spazio e di qualche coccola in più.
Già mi immagino la signora Teresa e la signora Rosa, sedute sul divanetto, sfogliare qualche rivista in attesa del loro turno, ammirare il nuovo negozio e dare qualche suggerimento alle parrucchiere per renderlo ancora più bello… Per realizzare tutto questo abbiamo bisogno anche di te!

Emozioni e ricordi

“Esperienza multisensoriale” è un progetto mirato alla riscoperta di sè. Suoni, profumi, immagini e sapori saranno protagonisti di questa esperienza rivolta a tutti gli ospiti, in particolar modo a quelli allettati, impossibilitati a uscire dalla propria stanza.

I nostri operatori, dopo aver raccolto la storia di vita dei nostri ospiti,  proporranno loro l’esperienza sensoriale più coinvolgente ed emozionante. Viaggiare attraverso i sensi produrrà effetti benefici sia sul loro umore che sul loro comportamento.

Contribuisci anche tu all’acquisto della strumentazione necessaria alla realizzazione di questo innovativo progetto (es. proiettore cielo stellato, diffusore di aromi, tubo a bolle ecc.).

Donazione in memoria locandina

In memoria di

“Donazione in memoria”  è il modo per ricordare una persona cara con una donazione, un gesto concreto per migliorare lo svolgimento dell’attività della nostra Fondazione.

La memoria e l’affetto della persona che sceglierai di ricordare si trasformeranno in gesti concreti di assistenza qualificata e di attività sempre più innovative e inclusive necessarie a migliorare la qualità di vita dei nostri Ospiti.

Inoltre, a fronte di una donazione di 1000€, sarà possibile far incidere il nome del proprio caro/a o della sua famiglia sulla “Bacheca dei Benefattori” collocata all’ingresso principale della struttura.

ALTRI MODI PER DONARE

Bonifico bancario
IBAN: IT97A0306933380100000061777
Intestato a: Fondazione Castellini Onlus