Hospice

L’hospice è una struttura residenziale per pazienti terminali, ospita persone non assistibili presso il domicilio in fase avanzata e terminale di una malattia ad andamento irreversibile, non più suscettibile di trattamenti specifici per la guarigione o per il contenimento della progressione della malattia.
Obiettivo principale è accompagnare la persona e la sua famiglia in questa fase della vita, nel pieno rispetto della sua dignità, mediante il controllo del dolore e del disagio fisico e psichico, unitamente ad un’attenta personalizzazione dell’assistenza attraverso un progetto assistenziale che permette di accompagnare il paziente nell’ultima fase della sua vita.
 

Nel nostro hospice
Le stanze sono singole, progettate e realizzate per ricreare un ambiente confortevole e accogliente che può essere personalizzato con oggetti e piccoli arredi di particolare valore affettivo, e dove il familiare può rimanere accanto al paziente liberamente. I familiari, alleggeriti dalle incombenze dell’assistenza e delle cure, si possono dedicare alla relazione con i propri cari.
È, in sintesi, una struttura dove i familiari, alleggeriti dalle incombenze dell’assistenza e delle cure, si possono dedicare alla relazione con i propri cari.

 

La degenza è a carico del Sistema Socio Sanitario Regionale.

 

Per maggiori informazioni scarica la brochure