ALZHEIMER

Il nucleo Alzheimer accoglie persone affette da demenza di diversa gravità, complicata da disturbi del comportamento tali da non consentire il ricovero negli altri nuclei.

L’équipe assistenziale multidisciplinare si avvale di varie tecniche: Gentle Care, Terapia di Orientamento alla Realtà, Metodo Validation, Doll Therapy, ecc. Nell’organizzazione della giornata trovano spazio attività di terapia occupazionale, musicoterapia, gruppi di conversazione, fisioterapia, laboratori e, soprattutto, uno stile relazionale che permette all’Ospite di “sentirsi a casa”.

Particolare cura è posta nella prevenzione delle cadute e delle loro complicanze, nella prevenzione e gestione dei disturbi dell’alimentazione, nel mantenimento e potenziamento delle capacità funzionali residue, nella corretta gestione dei disturbi del comportamento.

I nostri servizi sono improntati a grande attenzione alla relazione e condivisione con i famigliari anche in merito alle scelte terapeutiche ed  assistenziali.

Per  il dettaglio dei costi vi invitiamo a consultare la carta dei servizi disponibile su questo sito.